MILAN JUVENTUS FORMAZIONI TABELLINO – Per il big match tra Milan e Juventus, Stefano Pioli conferma in attacco Ibrahimovic, che contro la Lazio ha giocato solo un tempo. Nella linea dei trequartisti ancora fiducia al belga Saelemaekers. Calhanoglu, ancora non al meglio, si accomoda in panchina: gioca Rebic dal 1'. In casa Juventus, Sarri deve forzatamente rinunciare a de Ligt e Dybala, appiedati dal Giudice Sportivo in seguito alle ammonizioni ricevute nel derby contro il Torino. A centrocampo si rivede Rabiot al posto di Matuidi. In avanti il tecnico bianconero ha scelto Higuain come centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il sacrificato nel tridente è Douglas Costa: spazio dunque a Bernardeschi.
Clamoroso a San Siro. La Juventus va avanti di due gol nella ripresa contro un Milan fino a quel momento dignitoso. Rabiot e Ronaldo mettono a segno tra il 47° e il 53° un uno-due che sa veramente tanto di ko. Poi, l’imponderabile: tra il 62° e il 68° i rossoneri raggiungono e superano la Vecchia Signora- Prima segna Ibra su rigore. Poi Kessié in percussione trova il gol del pareggio. Passano altri 2' ed una transizione offensiva di Leao, favorita da un posizionamento difensivo pessimo della retroguardia juventina, completa l'incredibile rimonta. C’è tempo per una clamorosa occasione capitata a Rugani (ottimo Donnarumma nella circostanza), prima del quarto gol firmato dal solito Rebic, anche oggi a segno. Il Milan gongola per un'impresa che rimarrà per tanto tempo nella memoria dei tifosi; la Juve si mangia le mani per non aver messo definitvamente la parola fine alla lotta Scudetto.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (81′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers (59′ Leao), Paquetá (46′ Calhanoglu), Rebić (81′ Krunic); Ibrahimović (67′ Bonaventura)
A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Biglia, D. Maldini, Colombo
Allenatore: Stefano Pioli
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado (77′ Alex Sandro), Rugani, Bonucci, Danilo; Bentancur (93′ Muratore), Pjanić (68′ Pjanic), Rabiot (68′ Matuidi); Bernardeschi, Higuaín (68′ Douglas Costa), Cristiano Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Coccolo, Olivieri, Vrioni
Allenatore: Maurizio Sarri
MARCATORI: Rabiot (47′), Ronaldo (53′), Ibrahimovic su calcio di rigore (62′), Kessie (66′), Leao (68′), Rebic (80′)
AMMONITI: Paquetà, Bennacer, Conti (Milan); Bonucci (Juventus)
ARBITRO: Guida
ASSISTENTI: Carbone – Longo
IV Uomo: La Penna
VAR: Giacomelli
AVAR: Meli
Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming l'attesa sfida Milan-Juventus . L'anticipo della 31ª giornata di Serie A sarà visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.