Pioli: "Dobbiamo sfruttare le occasioni: mi aspetto di più da Leao. Le voci su Rangnick? Non mi disturbano..."

21 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-sampdoria-stefano-pioli-seriea
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI MILAN SERIE A- Stefano Pioli, il tecnico del Milan, ha parlato ai canali Milan Facebook APP e Milan TV in vista del match di domani che vedrà opposta la compagine rossonera al Lecce di Liverani. Ecco le sue parole.

Pioli sulla ripresa della Serie A

"Sarà un altro campionato. E' una cosa anomala per il calendario. Io posso dire che la squadra è concentrata e motivata, puntavamo tanto sulla Coppa Italia ma siamo usciti a testa alta, ci abbiamo provato anche in inferiorità numerica. Noi siamo il Milan, dobbiamo dare il massimo fino alla fine".

Sugli obiettivi del Milan

"Oggi non siamo in Europa, ma anche se lo fossimo può cambiare tutto in questi 40 giorni. Sarebbe un peccato terminare la stagione in questa posizione. Non abbiamo un calendario facile ma abbiamo dimostrato di essere all'altezza. Sappiamo giocare bene, abbiamo sacrificio, volontà. Le somme vanno tirate alla fine. I punti che hai però sono quelli che hai meritato. Meritavamo risultati diversi per la qualità di gioco che abbiamo mostrato, come all'andata contro il Lecce. Abbiamo però imparato tanto dai nostri errori".

Pioli sul cammino del Milan in Serie A

"Se il campionato non avesse ripreso la nostra era una stagione di rimpianti. Invece abbiamo 12 partite per centrare l'obiettivo Europa. Dobbiamo rincorrere e farlo il prima possibile, farlo con la giusta qualità e con una vittoria. Abbiamo dei rimpianti per l'andata della Coppa Italia, certe decisioni non sono state a nostro vantaggio. Dobbiamo puntare in alto. La Roma ha 9 punti da noi e dobbiamo provare a prenderli".

Sulla sterilità offensiva

"Non siamo il quarto peggiore attacco del campionato perché non abbiamo creato ma perché non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Le partite saranno sempre più equilibrate. Fare un gol più degli altri soprattutto in questo momento è importantissimo. Voglio di più da Leao. Deve essere più sicuro delle sue potenzialità. Maldini e Colombo hanno qualità ma non solo loro, possono diventare giocatori da Milan".

Pioli sugli infortuni in casa Milan

"Ibra sta meglio, ma credo avrà un altro controllo in questa settimana. Non so ancora dire quando rientrerà, ma sta lavorando con impegno. Musacchio credo stagione finita, ha convissuto con un problema che non poteva più gestire, Duarte invece possibile sarà disponibile con la Roma".

Sulle porte chiuse in Serie A

"Non ci dobbiamo pensare. Le porte chiuse influiscono negativamente su tutti. Il calcio è determinazione, adrenalina. Era però l'unico modo per ricominciare. Faccio i complimenti al presidente Gravina per quello che ha fatto".

Sul possibile approdo di Rangnick al Milan

"Per quanto mi riguarda non è complicato lavorare in mezzo alle voci. Siamo professionisti, non possiamo farci distrarre da nulla, sul futuro chi lo sa. Non è una priorità per nessuno, abbiamo un obiettivo e dobbiamo rincorrerlo. Alla fine chi dovrà decidere lo farà, anche io lo farò, ma adesso attenzione a questi 40 giorni".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down