JUVENTUS MILAN COPPA ITALIA - Con la comunicazione del Ministro Spadafora, arrivata ieri sera, è ormai ufficiale che Juventus-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, si disputerà venerdì 12 giugno con inizio alle 21:45. Manca quindi solo una settimana a quella che sarà la prima partita in assoluto del nuovo calcio post Coronavirus. Le squadre, considerata l'alta posta in palio, sono già entrate in clima partita. Addirittura per abituarsi ad orario, location e condizioni (porte chiuse), la Juventus oggi disputerà un'amichevole in famiglia all'Allianz Stadium con inizio proprio alle 21:45. Per il match d Coppa i bianconeri dovranno fare a meno dell'ex Gonzalo Higuain, leggermente infortunatosi nell'allenamento di ieri e non disponibile per 7-10 giorni.
Sul fronte Milan invece, Pioli deve fare i conti con gli squalificati illustri: Theo Hernàndez, Castillejo ed Ibra - anche infortunato tra l'altro - non saranno del match. E allora spazio alla fantasia e alla sperimentazione, un pò per necessità, un pò per scompigliare le carte di un match che vede i rossoneri ovviamente sfavoriti. Alexis Saelemaekers potrebbe avere una chance dal primo minuto. In questi giorni il belga è stato provato come terzino destro, ma potrebbe essere schierato anche come esterno offensivo nel 4-2-3-1 soprattutto se, come sembra, Pioli dovesse rinunciare a Leao schierando il solo Rebic davanti. Anche Jack Bonaventura, apparso brillante in allenamento, si gioca le sue chances per essere uno dei tre trequartisti dietro il croato. Da lunedì il tecnico scioglierà i suoi dubbi.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it