UEFA EURO 2020 – La Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, per far fronte alla crisi che il mondo del calcio sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus, ha annunciato la decisione di autorizzare immediatamente i pagamenti delle indennità per club relativi al contributo per le competizioni delle Nazionali. Questi pagamenti sarebbero dovuti avvenire dopo i playoff di Euro 2020, ma dato il momento complicato si è deciso di anticipare i tempi per sostenere i club.
– 50 milioni di euro verranno assegnati ai club che hanno rilasciato giocatori per le 39 squadre Nazionali non coinvolte negli spareggi delle qualificazioni europee.
– 17,7 milioni di euro verranno assegnati ai club che hanno rilasciato giocatori per le 16 squadre Nazionali che partecipano agli spareggi delle qualificazioni europee (esclusi i pagamenti per gli spareggi, che verranno pagati alla disputa di questi ultimi).
– Il saldo di 2,7 milioni di euro – relativo ai giocatori rilasciati per gli spareggi – sarà distribuito al termine di questi spareggi in autunno. In occasione dell’Europeo, un’ulteriore somma di almeno 200 milioni sarà disponibile per la distribuzione ai club, come concordato nel protocollo d’intesa con l’Eca del 2019.
"I club europei sono parte integrante del successo delle competizioni delle nostre squadre Nazionali. Di conseguenza, una parte delle entrate delle competizioni delle nostre squadre Nazionali viene distribuita ai club che rilasciano i propri giocatori per le partite. In questi tempi difficili in cui molti club si trovano ad affrontare problemi finanziari, in particolare per quel che riguarda il loro flusso di cassa, era nostro dovere assicurarci che i club ricevessero questi pagamenti il più rapidamente possibile”.
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.