CORONAVIRUS ETO’O DROGBA – Sulla rete francese LCI, è andato in onda ieri sera uno scambio di opinioni tra Jean Paul Mira, capo del servizio di rianimazione dell’Ospedale Cochin di Parigi, e Camille Locht, direttore della ricerca presso l’Inserm francese, istituto di ricerca medica e sanitaria. I rispettivi intenti, emersi dal dibattito, sono stati quantomeno discutibili.
"Potremmo fare uno studio in Africa, dove non hanno mascherine, trattamenti mirati e la rianimazione. Del resto, è quello che succede per l’AIDS: le “cavie” sono le prostitute, molto esposte e senza protezione. Che ne pensi?". "Hai ragione, stiamo pensando a qualcosa di simile in Africa". Le conclusioni a cui sono addivenuti i due medici sarebbero dunque quelle di poter effettuare una sperimentazione del vaccino in Africa. Le reazioni di illustri giocatori od ex giocatori africani però, non si è fatta attendere. Ecco una carrellata dell’indigazione mostrata sui social.
Samuel Eto’o e Didier Drogba non sono certo due personaggi che le mandano a dire. Da sempre fortemente impegnati nel sociale, ed in particolare nella lotta al razzismo nel calcio e nella società, i due hanno risposto per le rime alle dichiarazioni dei due medici francesi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!