MILAN GAZIDIS MALDINI BOBAN - C'è chi si spinge addirittura a parlare di resa dei conti, come fa La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. O di due anime all'interno del Milan, che sarebbero divise sul mercato e non solo, come fa QS. Quello che è certo è che ciò che sta bollendo in pentola da diverse settimane, a breve verrà scoperchiato. Sempre la Rosea riferisce di un incontro che dovrebbe esserci a stretto giro di posta, cioè nei prossimi giorni, tra Paolo Maldini e Zvonimir Boban, i due ex giocatori a capo dell'area tecnica, da una parte, ed Ivan Gazidis, l'Amministratore Delegato, dall'altra. Vediamo nel dettaglio quali sono gli scenari di questo importante confronto.
Sullo sfondo dei contrasti, ormai resi quasi palesi, tra l'area tecnica e Gazidis c'è e rimane la figura di Ralf Rangnick, l'uomo individuato dall'Amministratore Delegato come prossimo capo supremo in panchina e non solo. E non c'è da sottovalutare, come riportato anche in un nostro articolo di ieri, nemmeno la figura di Hendrik Almstadt, vero braccio destro di Gazidis e profilo sempre più influente in seno all'organigramma rossonero. Ci sono sostanzialmente due anime nel Milan. Quella rappresentata da Maldini e Boban, che sono legati ad un Milan italiano che deve rispettare la storia e il blasone e che dovrebbe ritornare in fretta ai vertici del calcio italiano. E quella propugnata da Gazidis, scelto in prima persona dalla famiglia Singer, proprietaria del fondo Elliott. La linea di Gazidis prevede un progetto che dovrebbe compiersi nel medio-lungo periodo, e comprende modelli e figure slegati da quel modus operandi che ha reso il Milan vincente dagli anni '80 sino a 10 anni fa. Si riuscirà a trovare un punto d'incontro tra due visioni così diverse?
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.