Milan, ma quanto conta Almstadt? Il dirigente tedesco è sempre più in sintonia con Gazidis

20 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gazidis-ivan-nuovo-stadio-dichiarazioni
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ALMSTADT GAZIDIS - C'è una figura, all'interno dell'organigramma del Milan, che forse in pochi conoscono. Non appare mai in TV, non rilascia interviste, non tuona contro nessuno: un low profile insomma. Ma con un peso specifico importante nelle decisioni del club. Parliamo di Hendrik Almstadt. il firigente tedesco fortemente voluto da Ivan Gazidis e vero braccio destro dell'Amministratore Delegato dei rossoneri.

Chi é Hendrik Almstadt

Approdato in rossonero nel gennaio del 2019, Almstadt si occupa dei budget per gli acquisti ed è specializzato nell’analizzare i giocatori individuati sul mercato. In passato ha ricoperto il ruolo di direttore delle relazioni con i giocatori del PGA European Tour, l'organizzazione che gestisce i principali tour professionistici maschili di golf in Europa. Ha ricoperto l'incarico di direttore sportivo all'Aston Villa, in cui faceva scouting, e nella sua esperienza inglese ha conosciuto Gazidis. Ha lavorato sullo sviluppo del settore giovanile e si è specializzato nell’analisi dei dati sui giocatori da prendere in prima squadra. Oltre che sulla gestione dei contratti e il bilancio finanziario.

Almstadt, l'uomo di Gazidis non sempre in sintonia con Maldini e Boban...

Almstadt è il promotore di un'idea innovativa di fare scouting e quindi di fare calcio. Non sempre le sue idee hanno incontrato i favori di Maldini e Boban, per quanto questi ultimi non siano affatti refrattari alle innovazioni tecnico-strategiche nello sviluppo del Milan. Soprattutto stante il regime di non elevata disponiblità economica attualmente a disposizione dei rossoneri. Alcune operazioni suggerite da Almstadt sono state avallate dal resto della dirigenza milanista, altre no. Qualcuno vorrebbe proprio la sua figura dietro alle voci che accostano Ralf Rangnick al Milan per il futuro, ma, com'è noto, tali indiscrezioni non hanno trovato riscontro in società. Quello che è certo è che la figura di Almstadt conta sempre di più in seno alla società, potendo il tedesco contare sulla piena fiducia di Ivan Gazidis.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down