MILAN FEMMINILE GIACINTI - Sincera ed onesta come sempre Valentina Giacinti. Il Capitano del Milan Femminile, anche quest'anno protagonista di un'eccellente stagione, è stata intervistata dal Corriere della Sera alla vigilia della stracittadina milanese in programma stasera a San Siro. Ecco le sue parole.
"Sono bergamasca, tifo per la mia Atalanta. E l'Inter mi è sempre stata antipatica, soprattutto avendo genitori juventini".
"Il mio calciatore preferito è pero' sempre stato Bobo Vieri. Da bambina ero pazzamente innamorata di lui. L'anno scorso l'ho conosciuto in tv, mi tremavano le ginocchia...".
"Zlatan Ibrahimovic. Il suo arrivo a Milano mi ha fatto lo stesso effetto di Vieri. L’adrenalina che si è portato dietro al Milan ha contagiato tutti, uomini e donne".
"Fine settembre 2008, Milan-Inter 1-0 con rete decisiva di Ronaldinho. Mentre la mia prima volta allo stadio fu un Milan-Juve. Stadio impressionante: già da fuori, emoziona tanto".
"Intanto è importante che una sfida così prestigiosa, in grado di attirare pubblico, sia tornata in Serie A. Certo che sogniamo di giocare a San Siro, però pieno: dobbiamo darci da fare per allargare la popolarità e il seguito del calcio femminile in Italia".