Pirlo: "Zlatan alza il livello di attenzione del gruppo. Distacco Inter-Milan? Al derby si annulla"

7 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-andrea-pirlo-press-conference
Tempo di lettura: 2 minuti

ANDREA PIRLO MILAN - Il doppio ex di turno, Andrea Pirloparla del derby di domenica sera tra Inter Milan. L’ex centrocampista della Nazionale italiana è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e tra i tanti temi toccati non poteva mancare quello riguardante Zlatan Ibrahimovic. Queste le sue parole: "Alza il livello di attenzione del gruppo, è un perfezionista esigente in tutto e vuole che per gli altri sia lo stesso, lo so per esperienza diretta. I compagni avranno una tensione enorme ad allenarsi con lui, è uno che te la fa sentire. È vero che appende al muro, urla, si incavola: così ne ho conosciuti pochi. E in campo, magari non come prima, fa ancora la differenza".

Inter-Milan, partita a senso unico?

“No, semmai fa storia a sé perché il distacco si annulla. Vedo meglio l’Inter ma entrambe sanno che è una partita che può cambiare la stagione, incide non solo sulla classifica ma sull'autostima”.

Boban e Maldini

"Maldini ha un ruolo difficile in un Milan senza grosse disponibilità economiche. Un club diversissimo dal vecchio Milan. Lui e Boban fanno quello che possono, hanno preso i giocatori che potevano prendere: è questione di investire sui giovani e sperare che esca un campione. La difficoltà non è passare dal campo alla scrivania, ma dal Milan a cui erano abituati loro a quello di oggi. Hanno fatto bene in un momento delicato e penso siano le persone giuste per risalire piano piano".

Stefano Pioli

"Pioli fa il possibile con quello che ha, è riuscito a dare un’impronta alla squadra. Mi è sempre piaciuto, anche come persona".

Theo Hernandez, Leao, Bennacer

"Theo è forte, più forte di quanto ci si aspettasse e può migliorare ancora. Leao bravo ma giovane. Ibra gli farà bene, gli toglierà quella 'mollezza' che ha ogni tanto in partita. Bennacer buon giocatore, nel panorama italiano uno dei migliori. Oggi però la differenza premia Brozovic, dall'altra parte: essere titolari in una finale di Coppa del Mondo, come lui con la Croazia, non è un caso. Anche loro oggi sono specchio delle due società".

Gigio Donnarumma

"È cresciuto lì, il Milan gli ha dato un’opportunità a 16 anni. Normale sia grato al club come è normale che ambisca a vincere
la Champions League il prima possibile. Sono pensieri che farà anche lui".

Un posto in Champions League

"Difficile per la distanza in classifica e perché l’Atalanta è più quadrata".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down