Pioli ha il sostegno di Elliott: nessuna conferma su Rangnick in società

4 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-rangnick-ralf-allenatore-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN PIOLI RANGNICK - La notizia che vorrebbe Ralf Rangnick (ex coach del Lipsia oggi direttore tecnico di tutte le squadre controllare dal gruppo Red Bull) prossimo allenatore-DS del Milan nella prossima stagione non trova conferme all'interno della società rossonera. Nonostante l'indiscrezione sia ampiamente riportata, com'è ovvio, da tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola, lo scenario non appare al momento sostenuto da nessuno in società. La Gazzetta dello Sport riferisce di come la proprietà Elliott abbia altresì ribadito la fiducia a Pioli. Lasciando solo aperta una valutazione che verrà completata a maggio, alla fine del campionato.

Pioli, con la Champions la conferma sarebbe realtà

La rosea sottolinea come Pioli abbia incassato la fiducia del club, ma si tratta di una fiducia...a tempo. Ci spieghiamo meglio. Qualora il Milan dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, Pioli terrebbe ben saldo il suo posto sulla panchina rossonera. In realtà, avendo ereditato una situazione già abbastanza compromessa di classifica, e con i noti problemi di organico risolti solo parzialmente con un mercato buono ma un po' col freno a mano tirato, nessuno chiede a Pioli l'obbligo di arrivare quarto. Quindi l'allenatore parmigiano potrebbe essere confermato anche in caso di mancata qualificazione Champions. Magari, questo si, la discriminante diventa il raggiungimento dell'Europa League. Senza la qualificazione alla quale diverrebbe davvero traballante la posizione del tecnico ex Fiorentina.

Rangnick-Milan, Maldini e Boban scettici

La rivoluzione totale, tecnica e societaria, alla base dell'ipotetico arrivo di Rangnick col doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo, non è sostenuta da Maldini e Boban. E non ci sono conferme nemmeno sul fatto che possa essere sostenuta da Ivan Gazidis, sottolinea sempre il quotidiano milanese. Per ora, quindi, si tratta solo di voci. Che forse potrebbero essere un nuovo stimolo a fare ancora meglio, alzando l'asticella degli obiettivi stagionali.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down