La sessione invernale di calciomercato chiude ufficialmente i battenti. Alle 20 si è chiusa la porta all'Hotel Sheraton di Milano, che ha sancito la fine della finestra. Ultima giornata ricca di colpi di scena per il Milan, che ha ufficializzato due arrivi: Alexis Saelemaekers e il ritorno a sorpresa di Diego Laxalt dal Torino dopo la trattativa saltata con il Wigan a meno di due ore dal termine per Antonee Robinson. Una sessione che ha visto i rossoneri molto attivi tra arrivi e partenze con addirittura undici operazioni chiuse.
Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Milan. La Lega Calcio ha, infatti, confermato che il club rossonero ha depositato il contratto del giovane esterno belga, che arriva dall'Anderlecht in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Come vi abbiamo raccontato, il classe 1999 belga è arrivato a Milano oggi e ha sostenuto e superato le visite mediche, prima della firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri a Casa Milan. Torna alla base anche Diego Laxalt con sei mesi d'anticipo rispetto alla durata del prestito al Torino. Il laterale uruguaiano sarà il vice Theo Hernandez e sarà a Milano nella giornata di domani.
Un clamoroso colpo di scena ha cambiato i piani del Milan a pochi minuti dalla chiusura. Antonee Robinson resta al Wigan e non vestirà - almeno per ora - la maglia del 'Diavolo'. Il calciatore, arrivato allo scalo privato di Milano Linate questa mattina, ha sostenuto le visite mediche e l'idoneità, prima di arrivare a Casa Milan. Sembrava tutto fatto, poi il dietrofront. A spiegare i motivi un comunicato ufficiale dei 'Latics': "Il difensore del Wigan Athletic Antonee Robinson rimarrà al DW Stadium dopo che il suo trasferimento all'AC Milan non potrà essere completato. Robinson, 22 anni, si è recato a Milano questa mattina dopo che i due club giovedì sera avevano trovato un accordo per un trasferimento a titolo definitivo. Dopo aver effettuato le visite mediche per l'AC Milan sono stati richiesti ulteriori test medici che avrebbero richiesto 72 ore di tempo. Pertanto, l'accordo non potrebbe essere ratificato formalmente prima della chiusura del mercato italiano prevista per le 20:00 di venerdì".
Come dicevamo, quello del Milan è stato un mercato che ha cambiato il volto della squadra a disposizione di Stefano Pioli. Il colpo grosso è sicuramente il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, arrivato a Milano il 2 gennaio e che ha già sortito i suoi effetti sui risultati della squadra. Begovic ha preso il posto di Pepe Reina, volato a Birmingham per vestire la maglia dell'Aston Villa, nel ruolo di vice Donnarumma, mentre hanno salutato anche Ricardo Rodriguez (PSV Eindhoven), Krzysztof Piatek (Hertha Berlino) e Suso (Siviglia), oltre a Caldara (Atalanta). In entrata anche Simon Kjaer, che ha già dimostrato nelle prime tre settimane di essere un difensore affidabile e utile alla causa rossonera.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.