QUI MILANELLO - Turnover in vista del Torino: tecnica e tattica per gli uomini di Pioli alla vigilia della Coppa Italia

27 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-udienese-san-siro-ante-rebic-esultanza
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di vigilia per il Milan, che domani alle 20:45 affronterà a San Siro il Torino nei quarti di finale di Coppa Italia in gara secca. La squadra di Pioli, che non ha parlato in conferenza stampa, ha sostenuto oggi l'allenamento di rifinitura nel Centro Sportivo di Milanello. Ultime prove tattiche per il 'Diavolo' in vista di una sfida nella quale ci si gioca il pass per le semifinali.

Alcuni cambi per Pioli

Testa alla Coppa Italia, ma senza dimenticare i prossimi impegni di campionato con il Milan che affronterà il Verona in casa domenica e poi l'Inter nel 'Derby della Madonnina', sempre a San Siro. Stefano Pioli ha intenzione di fare alcuni cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Brescia per 1-0 nella gara di venerdì scorso. Tornano dal primo minuto Musacchio e Krunic, che prenderanno rispettivamente il posto di Kjaer e Kessié, mentre potrebbe esserci una chance anche per Piatek: il polacco, protagonista contro la Spal può tornare dall'inizio per far rifiatare Ibrahimovic. Il suo impiego potrebbe essere negato dalla trattativa con il Tottenham: Milan e Spurs sono tornati a parlare dell'ex Genoa e in caso di accelerata nella giornata di domani non sarà schierato da Pioli. Preallertato Rebic, autentico uomo del momento in casa Milan con le reti decisive contro Udinese e Brescia, e pronto a scendere in campo dal primo minuto. Confermato ancora una volta Bennacer in mezzo al campo: l'algerino sarà assente domenica contro il Verona per squalifica e giocherà domani.

L'allenamento di oggi

Esercitazione tecnica e lavoro tattico. Pioli si è concentrato su queste due cose alla vigilia della gara contro il Torino. Dopo l'attivazione muscolare in palestra, la formazione rossonera si è spostata sul campo centrale. A concludere la sessione la partitella a tutto campo. Come riferisce il sito ufficiale del club rossonero, i convocati saranno comunicati nella giornata di domani.

L'omaggio per Kobe Bryant

Per la sfida contro il Torino sono previsti circa 35 mila spettatori a San Siro. Intanto il Milan ha chiesto e ottenuto di poter giocare con il lutto al braccio e di poter osservare un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per ricordare Kobe Bryant, leggenda del basket e grande tifoso rossonero scomparso ieri in un incidente in elicottero all'età di 41 anni.

Mazzarri si gioca la panchina

Quella di San Siro sarà una sfida cruciale per il destino di Walter Mazzarri. Il tecnico del Torino si gioca la panchina contro il Milan dopo la disfatta contro l'Atalanta con i bergamaschi capaci di imporsi con il risultato di 7-0 all'Olimpico di Torino. Contattato Davide Ballardini, che potrebbe diventare il nuovo tecnico del Toro in caso di nuova sconfitta.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down