QUI MILANELLO - In gruppo Musacchio e Calhanoglu: Pioli pensa a due cambi, Rebic...

22 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-udinese-zlatan-ibrahimovic-ante-rebic
Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo e penultimo allenamento della settimana per il Milan di Stefano Pioli, che prosegue la preparazione alla sfida in trasferta la 'Rigamonti' di Brescia. Questa mattina la squadra rossonera si è ritrovare per la colazione insieme nel Centro Sportivo di Milanello, prima di scendere in campo. Novità in vista nell'undici di per il 'Diavolo' nella gara contro le 'Rondinelle' di Eugenio Corini, reduci dal pari casalingo per 2-2 contro il Cagliari. Musacchio torna dall'inizio, mentre Calhanoglu e Rebic si giocano una maglia.

Partitelle e tattica

Dopo l'attivazione muscolare svolta in palestra, la squadra si è spostata sul campo centrale dove ha svolto alcune partitelle con le mani. Sotto gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara, l'allenamento è proseguito con una serie di partite a tema prima di un lavoro tattico. A chiudere la sessione una partita a tutto campo.

Buone notizie dall'infermeria

Stefano Pioli può sorridere. Nell'allenamento di oggi sono tornati ad allenarsi con la squadra Mateo Musacchio, Hakan Calhanoglu e Ricardo Rodriguez. I primi due potrebbero far parte dell'undici di partenza della trasferta di Brescia, mentre per quanto riguarda il terzino svizzero si attendono novità sul fronte mercato con il trasferimento al Fenerbahce momentaneamente bloccato. Ancora lavoro personalizzato per Davide Calabria: difficile una sua convocazione per la trasferta di Brescia.

Rebic si gioca una maglia da titolare

Fuori Kjaer e Bonaventura, dentro Musacchio e uno tra Calhanoglu e Rebic. Stefano Pioli pensa a due cambi rispetto al Milan che ha battuto in rimonta e non senza sofferenze l'Udinese domenica nel match delle 12:30 a San Siro. Il rientro dell'argentino e dell'ex Bayer offre diverse soluzioni al tecnico parmigiano, che difficilmente potrà tenere fuori Ante Rebic. Il croato, protagonista assoluto della rimonta contro i friulani, scalpita e spinge per una maglia da titolare. Domani nella rifinitura in programma il pomeriggio, Pioli scioglierà l'ultimo dubbio: in palio c'è la maglia da titolare nel ruolo di esterno sinistro del suo 4-4-2.

Il programma di domani

Si avvicina la vigilia del prossimo match per il Milan di Pioli. Nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, l'allenatore dei rossoneri parlerà in conferenza stampa alle 12:00. Più tardi l'allenamento di rifinitura e la cena, prima della partenza per Brescia.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down