MILAN IBRAHIMOVIC - Lo aspettavano tutti, e lui li ha accontentati. Alla prima gara da titolare Zlatan Ibrahimovic ha già messo il suo marchio sul campionato del Milan: gol a chiudere il match e personalità da vendere. Gli elogi dei compagni e di Pioli sono una logica conseguenza del grande impatto che Ibra ha avuto sull'ambiente rossonero. Che ora guarda all'immediato futuro con più fiducia, sognando un'ancor difficile rincorsa all'Europa.
Il quotidiano milanese sottolinea come lo svedese sia già in forma, essendo il giocatore che a Cagliari ha sprintato ad una velocità inferiore solo a quella di Davide Calabria. Del resto l'esempio va dato coi fatti, oltre che con le parole, e Zlatan ha dimostrato come la sicurezza sui suoi mezzi, ostentata a parole, sia stata seguita dalla prestazione in campo.
Con questo Ibra tutto (o quasi) appare possibile. Anche i risultati del weekend - con Napoli e Roma ancora ferme al palo per la seconda settimana consecutiva, ndr - autorizzano a sognare una rimonta europea che avrebbe dell'incredibile. Il primo obiettivo dei rossoneri rimane risalire la china per arrivare in zona Europa League. Dopodichè, con un girone di ritorno che dovrebbe essere di un certo livello, si potrebbe tornare a pensare in grande. Sempre ragionando una partita alla volta, acquisendo sicurezza e giocando da squadra. Facendosi trascinare da Ibra, che in appena una partita e mezzo sembra aver già sconvolto in positivo il mondo rossonero. Anche a livello tattico. Pioli gli ha plasmato addosso il nuovo modulo, il 4-4-2, di cui ha beneficiato subito Rafael Leao, pronto a giovarsi delle sponde di Ibra e della grande attenzione che le difese avversarie pongono sullo svedese. Il cammino deve proseguire, domenica arriva l'Udinese. E deve arrivare un'altra vittoria per dare continuità alla prova di Cagliari.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.