Nel Centro Sportivo di Milanello, il Milan di Stefano Pioli prosegue la preparazione alla sfida contro il Cagliari. Questa mattina si è svolto il penultimo allenamento della settimana con la squadra rossonera che continua a lavorare in vista della trasferta in Sardegna contro la formazione allenata da Rolando Maran. Nuove prove tattiche per Pioli, che dopo aver provato nella giornata di ieri il 4-3-1-2 valuta un altro sistema di gioco per provare a conquistare i tre punti sul campo dei rossoblù.
La sessione mattutina ha preso il via alle 11 con la consueta attivazione muscolare; successivamente il Milan di Stefano Pioli si è spostato sul campo centrale per ultimare il riscaldamento attraverso l'ausilio del pallone con il torello. Per i rossoneri lavoro atletico e poi focus tattico, con l'allenatore parmigiano che ha provato il 4-4-2 prima della partitella a campo ridotto che ha chiuso l'allenamento.
Un nuovo sistema di gioco per permettere al suo Milan di trarre il meglio dalla coppia Leao-Ibrahimovic. Dopo il 4-3-1-2 nell'allenamento di ieri con Calhanoglu alle spalle dei due attaccanti rossoneri, questa mattina Stefano Pioli ha provato il 4-4-2. Un modulo inedito con una sorpresa su tutte: Samu Castillejo nel ruolo di ala al posto di Suso, destinato alla panchina contro il Cagliari. Una variante che taglierebbe fuori anche Krunic e Bonaventura, con Kessié accanto a Bennacer in mezzo e Calhanoglu ad agire sull'out di sinistra. Domani l'ultimo allenamento con Pioli che deciderà, insieme al suo staff, modulo e uomini da utilizzare per tornare a conquistare i tre punti dopo tre turni.
Giornata di vigilia per Milan domani, venerdì 10 gennaio. Il programma dei rossoneri prevede la rifinitura in mattinata. Poi toccherà a Pioli presentare in conferenza stampa i temi della sfida contro il Cagliari, prima della partenza per il capoluogo sardo fissata per le ore 17 dall'aeroporto milanese di Malpensa.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it