Secondo allenamento della settimana per il Milan di Stefano Pioli, che continua a preparare la trasferta di Cagliari di sabato. Dopo il pranzo tutti insieme, la squadra rossonera è scesa in campo nel Centro Sportivo di Milanello nel pomeriggio per svolgere la seduta in programma. Lavoro in due gruppi per gli uomini di Pioli, che si è concentrato sul possesso palla e sulla tattica: all'orizzonte c'è il ritorno al 4-3-1-2 con Zlatan Ibrahimovic che farà il suo esordio da titolare nella sfida di sabato alle ore 15.
Come dicevamo, Stefano Pioli ha diviso la sua squadra nella sessione di oggi. Il primo gruppo ha iniziato con una serie di torelli sul campo centrale a cui è seguita un'esercitazione sul possesso palla. Per il secondo, invece, attivazione muscolare in palestra e poi un focus sulla rapidità eseguiti con l'ausilio degli ostacoli bassi sul campo centrale. L'allenamento è proseguito con alcune esercitazioni tattiche, prima della consueta partitella su campo ridotto che ha chiuso l'allenamento.
Addio al caro e vecchio 4-3-3. È il pensiero sempre più presente nella testa di Stefano Pioli. In vista della sfida contro il Cagliari, il tecnico parmigiano sta pensando di cambiare il suo Milan e passare al 4-3-1-2. L'ex Fiorentina potrà schierare per la prima volta dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, con l'impiego dall'inizio dello svedese che condiziona la scelta degli altri uomini. A farne le spese, oltre a Piatek, potrebbe essere Suso, ancora una volta autore di una prova nettamente insufficiente contro la Sampdoria. L'idea di Pioli è quella di schierare Calhanoglu alle spalle della coppia Ibrahimovic-Leao. Nessun cambio a centrocampo, con Krunic e Bonaventura accanto a Bennacer, mentre in difesa Conti supera Calabria nella corsa a una maglia da titolare.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it