"Cerchiamo un difensore". Stefano Pioli ha confermato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, che il Milan è alla ricerca di un centrale. In cima alla lista dei desideri del club rossonero c'è sempre Jean-Clair Todibo, classe 1999 del Barcellona. Il blitz di Massara in Spagna non ha però sortito l'effetto sperato: il calciatore non cambia idea, così come il club rossonero. In uscita, il trio Boban-Maldini-Massara deve risolvere al più presto il caso Piatek. Il polacco non ha ancora deciso il suo futuro, con diversi club tra Italia ed Europa che continuano a corteggiarlo.
Da una parte c'è la volontà del calciatore di giocarsi le proprie chance altrove per fare ritorno successivamente al Camp Nou, dall'altra la convinzione del Milan di non voler valorizzare un calciatore di un altro club per poi perderlo. Nell'incontro con il direttore sportivo Massara, Todibo ha chiarito di non voler perdere la possibilità di tornare al Barcellona. Dunque, niente prestito con diritto di riscatto: il giovane chiede l'inserimento di una clausola di controriscatto per il club catalano. Una formula che non piace ai rossoneri, che vogliono avere la possibilità di poter decidere il futuro del 20enne, mentre potrebbe fare al caso dei francesi del Monaco. Il difensore è volato in Arabia Saudita con il club catalano per disputare la Supercoppa di Spagna e farà ritorno in Europa solamente lunedì prossimo. Una scelta che testimonia la volontà dei Blaugrana di non voler cedere a tutti i costi Todibo, ma che allo stesso tempo sta 'costringendo' il Milan a valutare altre piste: viva la pista Kjaer, in rotta con l'Atalanta.
Quattro reti (di cui tre su rigore) e poco altro. Poi il grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic. È una stagione maledetta per Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco non riesce più a trovare la via del gol e presto potrebbe lasciare il Milan. Il club rossonero ha deciso di metterlo sul mercato, con diversi club interessati e pronti a rilanciare l'ex Genoa: in Italia c'è la Fiorentina sulle sue tracce, mentre anche società di Bundesliga e soprattutto Premier League hanno chiesto informazioni. Per Piatek sono giorni di riflessione: il 24enne deve, infatti, decidere se giocarsi le proprie chance in rossonero - nonostante l'arrivo di Ibra - o tentare una nuova avventura per provare a tornare quello della scorsa stagione. Pochi giorni e si saprà l'esito della sua scelta.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.