MILAN PIATEK - L'ora della verità. Krzysztof Piatek nelle prossime settimane si giocherà la possibilità di contendere al ciclone Ibra una maglia da titolare. O, più verosimilmente, di convincere Pioli ad una coesistenza in campo, dal 1' con lo svedese. Già perché a Milanello tutti sono certi di una cosa: Ibra sarà il titolare, forse già dal match di dopodomani con la Samp, e Piatek sarà la sua alternativa a partita in corso. Si prospettano dunque tempi duri per il Pistolero, già non esattamente sfavillante in questa prima parte di stagione. Quasi impensabile che possa essere preferito, come scelta tecnica, ad Ibrahimovic, attorno al quale Pioli sta plasmando un attacco chiamato a battere più di un colpo. Al polacco non rimane altro che far cambiare idea al proprio allenatore, con un inevitabile cambio modulo che preveda lui ed Ibra assieme. Ma non sarà facile.
Se quindi da un lato Piatek è destinato al ruolo di panchinaro, alcune squadre di Serie A si sono interessate a lui, ricevendo però in cambio picche. In particolare si era mossa la Roma, che aveva proposto al Milan uno scambio con Perotti: nulla da fare, Piatek ha rifiutato. Nella capitale andrebbe comunque a fare il subalterno al totem Dzeko, quindi tanto vale restare al Milan a giocarsi le proprie carte. Qualcuno sostiene che ora, con tutta la pressione addosso ad Ibrahimovic, Piatek potrebbe sentir meno il peso delle responsabilità. E rispondere presente con determinazione e decisione tutte le volte che verrà chiamato in causa da Pioli. Le prossime settimane daranno una risposta a tutte le teorie in merito...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.