QUI MILANELLO - Ibrahimovic insidia Piatek: lo svedese può partire dall'inizio. Esercitazioni tattiche per il Milan, Pioli deve sciogliere due dubbi

4 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ibrahimovic-zlatan-casa-milan-tifosi
Tempo di lettura: 2 minuti

L'uragano Ibrahimovic si abbatte sul pianeta Milan e travolge tutto l'ambiente rossonero. A poco più di 48 ore dallo sbarco all'aeroporto di Linate, l'attaccante svedese ha già rivoluzionato il 'Diavolo' e va subito a caccia di una maglia da titolare contro la Sampdoria nella sfida in programma lunedì a San Siro. Dopo la sfida amichevole di ieri contro la Rhodense, terminata 9-0 in favore dei rossoneri, Ibra ha svolto questa mattina il primo allenamento insieme ai suoi nuovi compagni nel Centro Sportivo di Milanello. Lo svedese può partire dal 1': il tecnico Stefano Pioli ha ancora due dubbi in vista della gara contro la squadra blucerchiata.

L'allenamento di oggi

Prima parte della sessione - come riporta il sito ufficiale del club rossonero - dedicata all'attivazione muscolare, svolta tra palestra e campo centrale, con una serie di torelli. Poi, spazio ad alcune esercitazioni tattiche seguite da una partitella su campo ridotto. Infine, prove sulle palle inattive e tiri in porta. Nell'allenamento di oggi si è fermato Lucas Biglia: per l'argentino, che la prossima settimana si sottoporrà agli esami strumentali, lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

Ancora due ballottaggi aperti

Nell'amichevole di ieri contro la Rhodense, con un gol e un assist, Zlatan Ibrahimovic ha dimostrato con i fatti quanto aveva dichiarato nelle prime ore in rossonero, ovvero che è pronto per scendere in campo. La condizione fisica non è al top, ma lo svedese potrebbe già scendere in campo domani, addirittura dal primo minuto. Stefano Pioli, che confermerà il 4-3-3, sta pensando di schierarlo al centro dell'attacco con Suso e Calhanoglu ai suoi lati. Resta, dunque, aperto, il ballottaggio con Piatek. L'altro dubbio è legato alla mezzala destra, con Paquetà - tornato dopo la squalifica a Bergamo - e Kessie a giocarsi una maglia dall'inizio.

Caccia al biglietto per Milan-Sampdoria

L'effetto Ibrahimovic ha risvegliato la passione dei tifosi del Milan, che non vedono l'ora di rivederlo all'opera sul terreno di gioco di San Siro. Per la partita con la Sampdoria sono stati già staccati 56 mila biglietti, ma il dato è destinato a salire. Secondo le previsioni saranno circa 65 mila i sostenitori del 'Diavolo' che assisteranno al match in programma il giorno dell'Epifania, domenica 6 gennaio.

Doppia rifinitura e conferenza

Stefano Pioli ha programmato una seduta d'allenamento per la giornata di domani, domenica 5 gennaio. Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, il tecnico rossonero - che parlerà in conferenza stampa alle 14 - ha fissato una seduta: appuntamento la mattina per la colazione insieme che farà da apripista all'allenamento.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down