Dal parole ai fatti. Dalla sala conferenze al terreno di gioco del Centro Sportivo di Milanello, in attesa di San Siro. Dopo averlo dichiarato a più riprese, Zlatan Ibrahimovic ha voluto dimostrate da subito di essere pronto ad essere impiegato già in occasione della sfida contro la Sampdoria di lunedì prossimo. L'attaccante svedese è tornato in rossonero e a modo suo ha subito messo in chiaro le cose: schierato dal primo minuto nell'amichevole di oggi contro la Rhodense, formazione di Eccellenza, il nuovo numero 21 del Milan ha subito collezionato un gol e un assist.
45 minuti per testare le sue condizioni fisiche e capire le reali possibilità di schierarlo contro la Sampdoria. L'amichevole di oggi, terminata con il risultato di 9-0, è servita all'allenatore del Milan Stefano Pioli per valutare attentamente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è partito titolare al centro del tridente con Suso e Calhanoglu, ed è rimasto fuori - con il tecnico parmigiano che ha cambiato undici undicesimi - nella ripresa. Prime prove tattiche per i rossoneri, con gli oltre 70 mila presenti che sperano dunque di vedere Ibrahimovic in campo contro la formazione blucerchiata. Oltre al gol, con un tap in su assist di Calabria, l'ex Los Angeles Galaxy ha fornito il servizio vincente per Calhanoglu; le altre reti portano la firma di Calabria, Paquetà, Leao, Castillejo e Piatek, con il polacco protagonista con una doppietta.
È Ibra-mania sui social per il Milan. Nella settimana dal 27 dicembre al 3 gennaio, il 'Diavolo' ha registrato un vero e proprio boom con il +1.54% di follower su Instagram, e seguito da un tasso di coinvolgimento medio del 3.87%, con un picco del 12% nel giorno dell'ufficialità del suo ritorno. Su Facebook invece, nella stesso lasso di tempo, la crescita è stata dello 0.25% (+60mila 'mi piace') e ci sono stati 1.64 milioni di interazioni: entrambi sono il quinto miglior dato in Europa. Numeri impressionanti per il club rossonero, che dimostrato di aver fatto un grande colpo dentro e fuori dal campo.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it