ATALANTA MILAN GASPERINI - Il Milan esce distrutto dalla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Il 5 a 0 subito dai nerazzurri non ammette repliche, in una partita dove l'attacco orobico ha fatto vedere grande calcio. L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.
"Non giochiamo sempre così, però spesso. Subito dall'inizio oggi è andata bene. La sconfitta di Bologna bruciava molto, c'è stato qualche strascico della partita di Champions, con qualche infortunio. I balli a fine partita? Sono richiese della gente, non si possono rifiutare. Chiudiamo un 2019 fantastico, la prestazione di oggi è il coronamento della stagione. Adesso facciamo la pausa di Natale, e poi avremo tanti belli impegni".
"Malinovskyi può giocare anche a centrocampo. È un giocatore di indubbio valore, l'abbiamo capito subito. L'impatto con il campionato italiano è difficile, ma lui ha sempre fatto delle prestazioni importanti. È un giocatore in evoluzione, è intelligente sotto l'aspetto tattico. Credo abbia giocato quasi sempre, in questo momento è uno di quei quattordici o quindici giocatori affidabili, e forse questa è la nostra forza: abbiamo un gruppo di giocatori interscambiabili".