La prova di maturità. Il Milan si presenta alla sfida di Bergamo con l'Atalanta con la voglia di confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite. I rossoneri arrivano alla gara con gli orobici di Gasperini, reduci dal ko a Bologna ma galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, dopo quattro risultati utili consecutivi (i pareggi con Napoli e Sassuolo in casa e le vittorie a Parma e Bologna) ma senza due pedine del calibro di Theo Hernandez e Paquetà, entrambi squalificati. Nella passata stagione fu Piatek a trascinare i rossoneri: il polacco realizzò una doppietta, con il gol di Calhanoglu a chiudere i conti per il 3-1 finale.
Nella rifinitura di questa mattina, Stefano Pioli ha provato le soluzioni Caldara e Gabbia al fianco di Romagnoli alla luce di qualche problema fisico rimediato da Musacchio. Secondo le ultime indiscrezioni filtate, l'argentino dovrebbe farcela e partire dal primo minuto, ma la decisione sarà presa solamente domani mattina. A destra confermato Conti, mentre a sinistra torna dal 1' Ricardo Rodriguez a distanza di tre mesi dall'ultima da titolare nel derby contro il Milan.
Pioli non cambia tra centrocampo e attacco. La fisicità di Kessie sarà fondamentale, come ha ammesso lo stesso allenatore rossonero, per contrastare i calciatori dell'Atalanta, mentre l'ottimo lavoro di interscambio tra Bonaventura e Calhanoglu sulla sinistra sta convincendo tutti, compreso il tecnico parmigiano. In regia ci sarà ancora una volta Ismael Bennacer, mentre in avanti spazio ancora una volta a Piatek, pronto a far male ancora una volta agli orobici, con Suso a completare il tridente con il polacco e Bonaventura. Leao insidia il polacco, con Pioli intenzionato a schierarlo a partita in corso.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it