È un giorno di grande festa per il Milan! Il club rossonero festeggia oggi 120 anni di storia. 120 anni da quel 16 dicembre 1899, quando un gruppo di italiani e inglesi - capitanati da Herbert Kilpin, il primo allenatore e capitano - fondarono il Milan Cricket & Football Club nell'Hotel du Nord di Milano. Fu proprio lo stesso Kilpin a portare direttamente dal Regno Unito le prime divise rossonere a strisce verticale. Nel corso della sua lunga storia, il 'Diavolo' ha conquistato 7 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 18 Scudetti, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe Italiane.
Nel giorno del 120esimo compleanno del Milan si è tenuta l'intitolazione di una rotatoria nei pressi di Casa Milan proprio a Herbert Kilpin, fondatore del club. Oltre alla dirigenza rossonera con l'amministratore delegato Ivan Gazidis insieme a Zvone Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara, presenti alla cerimonia l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e i nipoti di Kilpin Helen Stirland e Roger. Un evento che ha visto una buona partecipazione da parte dei tifosi rossoneri, che hanno preso parte insieme a una rappresentanza della Curva Sud Milano.
È previsto per domani un nuovo vertice tra Milan, Inter e il Comune di Milano per la questione stadio. Sul tavolo la situazione riguardante la demolizione del 'Meazza'. Secondo quanto filtra, non è prevista la partecipazione di Scaroni, presidente del Milan, e Antonello, AD dell'Inter, con i club che restano contrari all'idea di avere due stadi vicini e che non hanno dunque intenzione di presentare un nuovo masterplan. Restano in piedi le ipotesi che riguardano l'area ex Falck a Sesto San Giovanni e quella di San Donato.
Intanto la squadra è tornata a lavoro questa mattina per smaltire la delusione per il pari a reti inviolati di ieri contro il Sassuolo a San Siro. Nel mirino c'è già la sfida contro l'Atalanta nel 'lunch-match' di domenica prossima a Bergamo. Dopo la consueta attivazione muscolare in palestra, i calciatori scesi in campo ieri hanno svolto una seduta defaticante in palestra, mentre per gli altri amichevole di tre tempi da 20 minuti ciascuno contro l'Under 18: la Prima Squadra si è imposta con il risultato di 8-0 grazie alle doppiette di Leao e Caldara e ai gol di Rebic, Castillejo e Calabria.
Stefano Pioli ha concesso una giornata di riposo al Milan. La squadra rossonera tornerà ad allenarsi mercoledì pomeriggio nel Centro Sportivo di Milanello.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it