MILAN SASSUOLO LA CRONACA - Dopo le due vittorie esterne, il Milan non riesce a prolungare la striscia di successi e sbatte sul Sassuolo: termina 0 a 0 la sfida in un 'Meazza' vestito a festa per celebrare i 120 anni del club rossonero. La formazione di Pioli ci prova in tutti i modi ma deve arrendersi alle parate di Pegolo, in stato di grazia, oltre ai 'legni' colpiti dai subentrati Rafael Leao e Paquetà. I rossoneri salgono a quota 21 e mancano il sorpasso su Napoli e Torino.
Meazza |
---|
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura.
A disposizione: Ant. Donnarumma, Reina, Calabria, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Castillejo, Leao, Paquetà, Rebic.
Allenatore: Stefano Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Turati, Russo, Romagna, Muldur, Peluso, Tripaldelli, Rogerio, Duncan, Obiang, Mazzitelli, Bourabia, Traorè.
Allenatore: De Zerbi.
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: VILLA – CALIARI
IV: FOURNEAU
VAR: BANTI
AVAR: COSTANZO
10' TOLJAN (S)
29' THEO HERNANDEZ (M)
40' MUSACCHIO (M)
72' BONAVENTURA (M)
72' LOCATELLI (S)
80' MARLON (S)
92' PAQUETA' (M)
56' PAQUETA' per KESSIE (M)
69' TRAORE' per DJURICIC (S)
75' ROMAGNA per FERRARI (S)
78' LEAO per PIATEK (M)
79' OBIANG per LOCATELLI (S)
85' CASTILLEJO per SUSO (M)
1' Fischio d'inizio dell'arbitro Manganiello. Si comincia!
2' Piatek si fa trovare libero sul filo del fuorigioco. Il polacco si presenta a tu per tu con Pegolo ma calcia sull'esterno della rete. Successivamente arriva la segnalazione del guardalinee del fuorigioco dell'ex Genoa.
8' Imbucata di Marlon, che trova Caputo nel cuore dell'area di rigore rossonera. L'ex Empoli gira col destro di prima intenzione ma non centra lo specchio della porta.
10' Toljan si becca il primo giallo del match: brutto fallo dell'ex Borussia Dortmund su Theo Hernandez.
14' Milan a un passo dal vantaggio: dopo una lunga manovra, Bonaventura ci prova con il tiro a giro da 18 metri. Pegolo respinge corto: Kessie va sulla ribattuta ma manda la palla sopra la traversa. L'ivoriano era in posizione irregolare, poi segnalata dall'assistente dell'arbitro Manganiello.
15' Azione personale di Boga, che salta un paio di avversari e arriva al tiro in area di rigore. La sua conclusione non viene bloccata in due tempi da Donnarumma.
28' Calhanoglu sfiora il gol: cross basso di Theo Hernandez per il turco, che la gira di prima intenzione ma manda la palla di poco oltre il palo alla sinistra di Pegolo.
29' Ammonizione pesante per Theo Hernandez: l'ex Real Madrid commette fallo su Berardi e finisce sul taccuino di Manganiello. Era diffidato e salterà la trasferta di Bergamo.
31' MILAN IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Theo Hernandez raccoglie la respinta corta della difesa emiliana e calcia di prima intenzione con il sinistro. Deviazione decisiva di Berardi che inganna Pegolo.
33' GOL ANNULLATO! Richiamato dal VAR Banti, l'arbitro Manganiello va all'On Field Review e annulla il gol per un tocco di mano di Kessie.
34' Risposta immediata del Sassuolo: botta violenta con il sinistro di Kyriakopoulos, grande risposta di Donnarumma.
40' Boga salta in dribbling Musacchio, che commette fallo sul lato corto dell'area di rigore. Giallo per l'ex Villarreal.
41' Incredibile chance sprecata dal Milan! Il Sassuolo sbaglia tutto e regala la ripartenza ai rossoneri con Bennacer, che recupera la palla e salta Pegolo, che lascia la porta sguarnita e arriva sulla linea dei centrocampisti. L'algerino prova a servire Piatek ma è fondamentale l'intervento di Berardi, che salva tutto e recupera il pallone concedendo un corner ai rossoneri.
45' Duplice fischio di Manganiello. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0!
46' Inizia il secondo tempo! Squadre in campo con gli stessi 22 dell'inizio.
48' Doppio errore di Conti e Bennacer, per poco il Sassuolo non ne approfitta: il destro a giro di Boga termina sul fondo, ma il gioco viene fermato per un fallo di mano dell'esterno neroverde.
51' Verticalizzazione di Kessie per Bonaventura, che riceve in area e calcia con il destro. Decisivo l'intervento di Marlon, che si immola e mette in angolo.
52' Sugli sviluppi dell'angolo, Piatek gira di testa ma trova la respinta con i pugni di Pegolo.
54' Il Milan insiste: conclusione di Suso che viene parata dal portiere del Sassuolo.
55' Ora è un vero e proprio assedio: questa volta è Calhanoglu a tentare il tiro, con l'ennesimo intervento di Pegolo a sventare la minaccia.
56' Primo cambio del Milan: Paquetà prende il posto di Kessie.
57' Pochi secondi e il brasiliano è già pericoloso: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Paquetà riceve e si gira. la conclusione con il sinistro trova il solito Pegolo che dice no ai rossoneri.
58' Calhanoglu ancora al tiro con un rasoterra dai 20 metri che termina a lato di un metro.
64' Toljan rischia l'autogol: il tocco di petto dell'ex Dortmund non è preciso e inganna Pegolo. Per fortuna del Sassuolo la palla sfiora il palo e finisce fuori.
69' Sostituzione nel Sassuolo: Djuricic lascia il posto a Traoré.
70' Altra clamorosa opportunità per i rossoneri: sulla respinta corta di Pegolo dopo il tiro di Calhanoglu, Bonaventura calcia a botta sicura ma Pegolo compie l'ennesimo intervento prodigioso.
72' Scaramuccia in mezzo al campo: cartellino giallo per Bonaventura e Locatelli.
75' Cambio nel Sassuolo: Ferrari lascia il posto a Romagna.
77' Bonaventura continua a provarci: l'ennesimo tentativo del centrocampista marchigiano viene deviato in angolo da un difensore avversario.
78' Piatek lascia il posto tra gli applausi di San Siro a Leao.
79' Ultima sostituzione nel Sassuolo: Obiang rileva l'ex della gara Manuel Locatelli.
80' Ammonito Marlon per un fallo a centrocampo.
83' CLAMOROSA TRAVERSA DEL MILAN CON LEAO! Il neo entrato riceve al limite dell'area e conclude con il destro a giro centrando la traversa. La palla torna sul terreno di gioco e viene recuperata dalla difesa del Sassuolo.
85' Pioli si gioca anche la carta Castillejo: lo spagnolo prende il posto del suo connazionale Suso.
87' Sassuolo in avanti con Traoré. Destro da fuori e risposta di Donnarumma, che allontana con i pugni.
88' ALTRO LEGNO PER IL MILAN! Al termina di un lunga azione manovrata, Paquetà controlla e calcia dal limite. Il suo sinistro finisce sul palo alla sinistra di Pegolo, che può solo guardare la palla uscire.
92' Altra ammonizione pesante per il Milan: giallo per Paquetà. Anche lui era ammonito e salterà la trasferta di Bergamo.
94' Triplice fischio di Manganiello. Finisce a reti inviolate la sfida del 'Meazza' tra Milan e Sassuolo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.