CALCIOMERCATO MILAN DEMIRAL TODIBO - Tempo di mercato in casa Milan. Oltre all'affare Ibrahimovic, che apparentemente si sta complicando, i rossoneri cercano sempre dei rinforzi nel reparto arretrato. Contando sulla cessione di alcuni esuberi tecnici nella stessa rosa di difensori- con Calabria e Rodriguez come nomi papabili per monetizzare tali partenze, ndr -, il Milan guarda in Italia e in Spagna sul fronte difesa. Il nome più gettonato rimane quello di Mehir Demiral, attualmente alla Juventus e già cercato da Boban la scorsa estate. L'altro profilo, relativamente nuovo perché già suggerito dalla stampa spagnola, è quello di Jean-Clair Todibo. Il giovane francese del Barcellona ha giocato titolare nel match di Champions che ha visto soccombere i nerazzurri al cospetto dei blaugrana. La personalità mostrata contro un avversario di tutto rispetto sembra aver convinto la dirigenza rossonera della bontà del possibile investimento. Vediamo la situazione delle due trattative seguendo il resoconto de La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola.
Stefano Pioli, in contumacia Duarte che starà fuori per 4 mesi, conta sul recupero di Mattia Caldara come alternativa ai soli due centrali difensivi rimasti a disposizione. Ci vorrà però del tempo prima che l'ex Atalanta possa fornire garanzie tecnico-atletiche di livello. La serie di infortuni che ha costretto il calciatore ad un lunghissimo stop non gioca a favore del pieno recupero dello stesso. Per lo meno non in tempi brevi. Ecco che allora Demiral è diventato quasi una necessità. La Juventus, anch'essa abbastanza carente come alternative difensive, non sembra disposta a cedere il turco, né in prestito né tantomeno a titolo definitivo. La situazione potrebbe cambiare solo se il difensore dovesse spingere per andare a giocare con continuità altrove.
Stanti le difficoltà di ingaggiare il difensore turco della Juve, il Milan sta virando con decisione su Todibo. Il giocatore ha una clausola di 150 milioni di euro che ovviamente è più un deterrente fine a se stesso che altro. Come già raccontato nei giorni scorsi, il Bayer Leverkusen aveva trovato l'accordo col ragazzo. Ma il diritto di recompra che la dirigenza catalana aveva posto - e che continuerà a porre eventualmente anche col Milan, ndr - come conditio sine qua non, ha allontanato i tedeschi. Almeno per ora. Boban e Maldini sono disposti a mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro. Non scartando, in questo caso specifico, nemmeno delle ipotesi di prestito, magari oneroso, che potrebbero rappresentare un buon compromesso con la proprietà blaugrana. Che in ogni caso manterrebbe il diritto di riacquisto a proprio favore...
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.