CALCIOMERCATO MILAN TODIBO BARCELLONA - La dirigenza del Barcellona è a Milano per l'incontro di Champions tra l'Inter ed i blaugrana in programma domani a San Siro. Occasione propizia anche per fare il punto coi nerazzurri per i rispettivi obiettivi di mercato (Vidal e Rakitic da una parte, Lautaro Martinez dall'altra). Ma non solo. Il quotidiano catalano Sport riporta infatti in prima pagina la notizia di un forte interessamento del Milan per Jean-Clair Todibo, il difensore francese classe '99 in uscita dal club spagnolo. Il Corriere dello Sport ha ripreso la notizia approfondendo la trattativa che sembrerebbe essere stata già avviata.
Venerdi scorso, a margine del piccolo summit Inter-Barcellona, ci sarebbe stato anche un incontro tra Paolo Maldini ed il Direttore Sportivo dei catalani, Eric Abidal, per parlare di Todibo. L'ex difensore del Tolosa non si è ambientato nella città spagnola, avendo trovato poco spazio perfino tra i convocati, alle volte. Sul giocatore ha manifestato il proprio interesse già il Bayer Leverkusen, che avrebbe trovato un accordo sulla base di dieci milioni di euro. Anche alcuni club inglesi come il Watford avrebbero messo gli occhi sul ragazzo. L'intenzione del Barcellona di inserire una clausola di "recompra" sul calciatore avrebbe però indispettito i tedeschi, che hanno interrotto la trattativa. In questa fase di stallo si sarebbe inserito il Milan, forte della grande stima che Maldini nutre nei confronti di Todibo, e degli ottimi rapporti, da sempre proficui, tra i due club. Il match di Champions di domani potrebbe essere una nuova occasione per fare altri passi in avanti per il giocatore, che rientra tra quei profili graditi alla politica dei giovani di Gazidis e della proprietà Elliott.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.