MILAN PIOLI ALLENAMENTI - Penultimo allenamento della settimana per il Milan di Stefano Pioli. Questa mattina, dopo la consueta colazione insieme, la squadra rossonera è scesa in campo per lavorare in vista della gara del 'Renato Dall'Ara' contro il Bologna di domenica sera. Dopo la gradita visita dell'ex allenatore del 'Diavolo' Fabio Capello nella giornata di ieri, questa volta Paolo Maldini e Frederic Massara erano presenti nel Centro Sportivo di Milanello in occasione della seduta mattutina.
Focus sul Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic per il Milan. Stefano Pioli questa mattina ha dedicato la prima parte dell'allenamento alla sessione di video analisi, prima di iniziare il riscaldamento alle 11 in palestra. I rossoneri si sono, poi, spostati sul campo centrale per terminare l'attivazione muscolare con torelli a tema. Successivamente spazio a un lungo lavoro tattico per continuare a preparare la trasferta di Bologna, prima dell'esercitazione su calci piazzati e tiri in porta che ha concluso l'allenamento.
Proprio nelle prove tattiche di questa mattina, Stefano Pioli ha schierato Rafael Leao nel tridente d'attacco con Bonaventura e Suso. Un'ulteriore indicazione che conferma il ballottaggio tra l'ex Lille e Piatek, che nonostante le ultime prove deludenti potrebbe essere lanciato nuovamente dall'inizio. A rischio panchina c'è anche Lucas Paquetà: il brasiliano - tornato ad allenarsi questa settimana con la squadra dopo il risentimento muscolare - al momento è in svantaggio rispetto a Calhanoglu e Kessie. Proprio l'ivoriano non vuole 'mollare' la maglia da titolare e respingere le 'offensive' di Krunic, pronto a soffiargli il posto. Tutto confermato in difesa con il quartetto formato da Conti, Musacchio, Romagnoli e Theo che proteggerà ancora una volta Gianluigi Donnarumma, a caccia del secondo 'clean sheet' di fila.
È prevista per domani mattina, sabato 7 dicembre, la rifinitura del Milan. L'allenatore rossonero Stefano Pioli poi parlerà in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Bologna. Partenza fissata alle ore 17 alla volta del capoluogo emiliano.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it