Pioli si affida alla tecnologia: ecco come funziona l'applicazione per i calciatori

27 Novembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-stefano-pioli-seriea-napoli-san-siro
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIOLI APP SMARTPHONE - Le immagini di Kessié, Biglia e Rebic con il cellulare nel pre-partita di Milan-Napoli, hanno smosso il tifo rossonero. Il tecnico Stefano Pioli ci ha tenuto subito a fare chiarezza, affermando che i giocatori stavano consultando l'app creata per studiare i movimenti da fare in partita. Il tecnico del Milan è un perfezionista e per risollevare le sorti del club, si sta affidando anche alla tecnologia.

L'applicazione di Pioli: come funziona

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Pioli aveva già adottato questa applicazione ai tempi della Fiorentina. L'app, creata da Gianmarco Pioli e Luciano Vulcano insieme a Giorgio Tenca e Roberto Ferrari, mette a disposizione di tutti i giocatori le fasi di gioco, il comportamento sulle palle inattive e i movimenti degli avversari. Ogni calciatore può anche rivedere le proprie azioni e gli errori commessi in alcune fasi della gara. Lo scopo è quello di aiutare i giocatori ad entrare subito in gara, tenendo sempre a portata di mano i compiti durante ogni partita.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down