JUVENTUS MILAN SARRI - Ha avuto il coraggio di sostituire Ronaldo. Che non è cosa da tutti. Ed ha fatto entrare al suo posto Dybala. Che è stato il match winner di Juventus-Milan. Parliamo di Maurizio Sarri, l'allenatore della Juventus. Ecco le sue parole nel post-partita a Sky.
"Stasera siamo stati bravi a soffrire. Nella prima parte della partita abbiamo sbagliato troppo. La voglia di vincere poi è stata espressa, e questo è l'aspetto più importante. Il Milan ha tirato in porta di più ma sono state quasi tutte conclusioni da fuori area. È una squadra che ha qualità di palleggio non indifferenti. Stasera ha fatto una gara al di sopra del livello medio delle partite di questa stagione".
"Per noi è fondamentale. È un giocatore importante, sa dialogare con i compagni, si sacrifica in fase difensiva, è sempre disposto all'assist. Siamo veramente contenti di lui".
"Non è un problema, anzi. Bisogna ringraziarlo perché stasera si è messo a disposizione in condizioni fisiche non eccezionali. Ho preferito sostituirlo perché non mi sembrava stesse benissimo. Ha fatto di tutto per giocare nonostante non sia in condizioni ottimale. Il fatto di arrabbiarsi quando si esce fa parte di ogni giocatore. Nell'ultimo mese ha avuto un problema al ginocchio, da allora ha un piccolo risentimento al collaterale. Quando si allena ad alta intensità e gioca, va incontro a squilibri, a dolori al polpaccio e agli adduttori. Non può allenarsi più di tanto. È un acciacco che lo sta un po' condizionando. Quando togli un giocatore che sta dando tutto possono starci cinque minuti di incazzatura. Penso sia normale. Ad un allenatore fa anche piacere che un giocatori si arrabbi per una sostituzione, sarebbe peggio il contrario".
"Abbiamo speso molte energie, in questi finali di ciclo le energie nervose mancano. La squadra sta facendo di tutto per migliorare, ma lo spirito che ho visto stasera mi è piaciuto".