SUSO PIATEK LEAO MILAN - Cercare una statistica positiva in questo avvio di stagione del Milan risulta sempre più difficile. I 13 punti raccolti nelle prime 11 di campionato sono solo un particolare di una situazione che appare davvero delicata. Come riporta un'analisi della Gazzetta dello Sport, a preoccupare è il reparto offensivo, orfano di Cutrone (passato ai Wolves in estate) e con un Rebic (ancora da scoprire) e un Leao (giovane che deve farsi le ossa) in più.
Sia nella gestione Giampaolo che adesso con Pioli, il tridente titolare del Milan può essere considerato quello composto da Suso, Piatek e Leao. I tre, nelle prime 11 giornate, hanno siglato appena 5 gol: 3 Piatek (2 su rigore), 1 Leao (bello ma ininfluente contro la Fiorentina), 1 Suso (determinante per la vittoria con la Spal). Numeri così negativi, nella storia del Milan, sono difficili da trovare. I bei tempi che furono sembrano ormai irripetibili, se si pensa che nel 1992-93 il tridente Gullit-Van Basten-Massaro era già a 19 gol in 11 match. Ma senza scomodare grandi campioni, l'attuale attacco rossonero sta facendo molto meno anche del recente passato. 10 sono i gol firmati da Suso-Higuain-Cutrone l'anno scorso, 9 da Suso-Kalinic-Cutrone del 2017-2018. Poi, ancora, 10 timbrati da Bacca-Niang-Suso nel 2016-2017 e i 9 di Bacca-Luiz Adriano-Balotelli del 2015-2016.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.