MILAN ASSEMBLEA SOCI - È in corso dalle 15, a Casa Milan, l'Assemblea dei Soci. L'importante ordine del giorno riguarda l'entità della perdita dell'esercizio finanziario per la stagione 2018/19, pari a ben 155 milioni. Presenti, per il CDA Milan, Marco Patuano insieme ad Ivan Gazidis. Sono presenti 53 azionisti all'Assemblea. Ecco le prime dichiarazioni del Presidente Paolo Scaroni, che dirige i lavori in sala.
"Partendo sul tema stadio. Pensiamo ad uno stadio di proprietà moderno che avrà una disponibilità di posti congrua, assegnati alle società per i loro tifosi che farà crescere i ricavi in modo sostanziale. Società europee hanno ricavi da stadio superiori a 100 milioni di euro. Milan e Inter attualmente 34 milioni. C'è anche un piano B con l'Inter se le cose non dovessero andare in un certo modo. Andare allo stadio diventerà un evento con un ventaglio vario a livello di prezzi. Per il bilancio, il fondo rischi ha avuto un incremento di 2,2 milioni derivante da varie cose come la buonuscita per i tesserati. Sulle sponsorizzazioni posso solo dire che tutto è figlio anche dei risultati sportivi. Nei prossimi tre anni soddisferemo tutte le richieste dell'UEFA".
Queste le parole di Giuseppe La Scala, Presidente dei piccoli azionisti: "Abbiamo analizzato nel dettaglio il bilancio per valutarne le dinamiche e essere da stimolo per la promozione di una governance societaria moderna e trasparente nei confronti di tutti i soci, nonchè dei nostri tifosi. All'approvazione del 30/06/2018 rilevammo alcuni significativi interventi deliberati dal CdA, che ci sembrava segnassero un'auspicabile svolta nella gestione della nuova società. In occasione della scorsa Assemblea di approvazione del bilancio segnalammo, tuttavia, l'assoluta urgenza di riportare la società all'equilibrio economico. Ma anche a quella crescita del fatturato che potesse permettere al Milan di occupare nuovamente e stabilmente il posto che le compete tra i primissimi club di calcio a livello mondiale".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.