ROMA MILAN PAGELLE - Dzeko e Zaniolo condannano il Milan. La formazione di Pioli perde 2-1 contro i giallorossi e resta a 10 punti in classifica. Altra prova incolore dei rossoneri, che commettono troppi errori ed escono a mani vuote dall'Olimpico. Ecco le pagelle di Rossonerisiamonoi.it.
Donnarumma 6,5 – Non può nulla sui gol di Dzeko e Zaniolo, tiene in vita il Milan al 42’ sulla conclusione ravvicinata di Pastore. Bravo anche su Zaniolo in un paio di occasioni tra il primo e il secondo tempo.
Conti 5 – A sorpresa vince il ballottaggio con Calabria e parte dall’inizio. È distratto e impreciso; commette diversi errori tecnici e regala una clamorosa opportunità a Pastore a fine primo tempo. Pioli lo sostituisce in avvio di ripresa. (Dal 52’ Calabria 4,5 - entra e fa l’assist. Poi sbaglia troppo: regala la palla a Dzeko in occasione del raddoppio di Zaniolo e si perde Mancini, che al 70’ per poco non firma il tris).
Musacchio 4,5 – Prestazione disastrosa dell’argentino, che perde costantemente i duelli con Dzeko. Il bosniaco lo sovrasta. L’ex Villarreal sbaglia troppe palle in appoggio.
Romagnoli 5,5 – Prova a tenere a galla la linea difensiva, ma non può rimediare sempre ai troppi errori individuali dei compagni.
Theo Hernandez 6,5 – Non si ferma mai. Spinge con continuità e vince il duello con Spinazzola. Firma il secondo gol stagionale, che illude il Milan, ma si perde sempre sui calci da fermo Smalling, che sfiora il gol di testa, ed è spesso fuori posizione in fase difensiva.
Paquetà 6 – Vivace in avvio, va in gol al 16’ ma viene annullato per fuorigioco. Ci mette la solita qualità, ma spesso esagera. Insieme a Calhanoglu prova a creare scompiglio nella difesa giallorossa. (Dal 63’ Piatek 4,5 - prosegue il momento no. Parte fuori, ma il suo ingresso non è decisivo. Al contrario, tocca pochissimi palloni e non calcia mai in porta. Fantasma).
Biglia 5 - Lento e impreciso, perde molti palloni regalando alcune ripartenze alla Roma. Sbaglia spesso la gestione della palla. (Dal 72’ Bennacer 5 - ancora lontano da quello visto con Empoli e Algeria, prova a dare qualità alla manovra ma finisce per essere risucchiato nel vortice degli errori rossoneri).
Kessié 5,5 – Perde Dzeko in occasione del vantaggio giallorosso. Si impegna, ma così come alcuni suoi compagni è troppo impreciso.
Suso 5 – Parte bene con alcune giocate delle sue nella prima mezz’ora. Salta l’uomo e arriva alla conclusione, trovando un attento Pau Lopez. Poi esce dal match per la restante ora di gioco.
Leao 5,5 – Pioli lo riconferma spedendo Piatek nuovamente in panchina. La prima fiammata arriva al 12’ con il tiro destinato all’angolino e deviato in angolo da Pau Lopez. Molto spesso è fuori posizione in fase di non possesso. Nella ripresa cerca qualche giocata di qualità ma finisce per intestardirsi e perdere il pallone.
Calhanoglu 6,5 – Alla centesima partita con la maglia del Milan, conferma quanto di buono fatto vedere contro il Lecce. È l’anima dei rossoneri in avanti, svariando sul fronte offensivo a caccia di palloni giocabili. Tenta la via del gol con un paio di conclusioni da lontano nel primo tempo, mentre nel finale sfiora il pari con due giocate poco fortunate.
Pioli 5 – Passo indietro rispetto alla sfida col Lecce. Il suo Milan paga a caro prezzo i troppi errori individuali. Sbaglia i cambi, con i subentrati che finiscono per fare peggio dei sostituiti.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.