MILAN ALTAFINI CORREA DONNARUMMA - L'ex gloria del Milan, nonchè popolare ex commentatore televisivo, Josè Altafini, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Spaziando dal mercato al progetto tecnico, il brasiliano ha voluto dire la sua sul momento storico dei rossoneri. Il fondatore del termine golaço applicato alle telecronache, non mostra preoccupazioni relativamente al presente e all'immediato futuro del Milan, permettendosi anche qualche suggerimento di mercato...
Il Mazzola verde-oro, questo uno dei suoi soprannomi, ha parlato delle strategie di mercato: "Se arrivasse Correa sarebbe un gran colpo perché è uno che ha fantasia e sarebbe uno da Milan. Ma a mio avviso mancherebbe qualcosa. Donnarumma è tra i migliori portieri al mondo, ma io lo sacrificherei e reinvestirei parte dei soldi per affiancare a Piatek un altro uomo-gol"
Sul centravanti polacco Piątek, a secco di gol nell'estate rossonera: "Non è l’unico a soffrire la preparazione. E’ un po’ imballato ma sono sicuro che tornerà a segnare non appena si farà sul serio. Piątek è un bomber vero e dimostrerà che la prima annata in Italia non è stata casuale. Non dimentichiamoci che attorno a sé ha tanti giocatori che creano come Paquetà, Suso e Leao, acquisto molto interessante".
Sul nuovo tecnico rossonero, Marco Giampaolo, Altafini si è espresso molto positivamente. La sua opinione è in linea con quella di altri illustri esponenti del mondo Milan, come il vate Arrigo Sacchi. Queste le parole della mezzala brasiliana: "Giampaolo mi piace moltissimo. Tecnico bravo e preparato, che meritava di allenare una grande squadra. Sta lavorando per creare un Milan competitivo attraverso il bel gioco. Io ho visto una squadra che non rinuncia mai al palleggio e alla costruzione. I gol di Piątek e degli altri arriveranno da Udine in poi, vedrete..."