MILAN INTER NUOVO STADIO - Nell'incontro tenutosi ieri tra Milan, Inter e la Soprintendenza alle Belle Arti di Milano sul progetto del nuovo stadio di Milano, non è di fatto accaduto nulla di rilevante. A riferirlo è il quotidiano Tuttosport oggi in edicola. Le due società restano ferme sulle loro posizioni, sicure che sullo stadio Meazza non ci sia alcun vincolo culturale. E che, di conseguenza, la demolizione sia possibile. Tutto è rimandato alla dichiarazione sul pubblico interesse del masterplan del progetto del nuovo stadio - un affare da 1,2 miliardi di euro, ndr -, sul quale dovrà pronunciarsi il Comune.
Sono diverse le opionioni, al riguardo, della Soprintendenza, la quale spinge a valutare ipotesi alternative alla demolizione, come, ad esempio, la riqualificazione dello stesso Meazza. Che scongiurerebbe il suo abbattimento. Qualora divenisse sicura la demolizione del vecchio impianto, è stata già stata chiamata in causa la direzione generale Archeologia, Paesaggio e Belle Arti del Ministero dei beni culturali. L'ultima parola spetterebbe dunque al Governo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!