PIOLI MILAN - Stefano Pioli sta per diventare il nuovo allenatore del Milan. La firma su un contratto di durata biennale è infatti prevista per oggi. Il tecnico ex Fiorentina subentra a Marco Giampaolo, esonerato ieri dalla società e detentore di un triste primato: con un rapporto di lavoro durato solo 111 giorni, è difatti il tecnico con la permanenza più breve sulla panchina rossonera. Gli esoneri non sono comunque una novità nel Milan dell'era post Berlusconi. Dal 2014 in poi sono ben otto, e con Pioli diventeranno nove, gli allenatori avvicendatesi alla guida tecnica del Diavolo. Forse troppi per una società che aveva il suo marchio di fabbrica nell'aver impostato dei grandi cicli con un solo allenatore alla guida per anni (Sacchi e Capello su tutti).
Dall'esonero di Allegri nel gennaio 2014, il Milan ha spesso scelto opzioni per così dire "familiari" per la sua panchina. Esempi in questo senso sono Seedorf, Filippo Inzaghi e Gattuso. Non fortunatissime nemmeno le esperienze di altri ex giocatori come Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic, l'uono che ha lanciato in Serie A Gigio Donnarumma. Riuscirà Pioli ad invertire la tendenza di una panchina diventata insospettabilmente bollente negli ultimi anni? Lo sapremo tra qualche mese...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.