Braccio di ferro Spalletti-Inter, balza in pole Pioli: le ultime sul post-Giampaolo

7 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-spalletti-pioli-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN GIAMPAOLO PIOLI SPALLETTI - Si fa sempre più intricata la situazione in casa Milan per la scelta del successore di Marco Giampaolo. Se il tecnico abruzzese è da considerarsi già un ex nonostante il successo di misura al 'Ferraris' contro il Genoa, in casa rossonera sono ore frenetiche con la dirigenza che sta lavorando per individuare il prossimo allenatore del 'Diavolo'. La prima scelta resta Luciano Spalletti ma le difficoltà riscontrate dal tecnico di Certaldo nel trovare l'accordo per la risoluzione del contratto con l'Inter stanno spingendo la dirigenza di Via Aldo Rossi a virare su Stefano Pioli.

Muro Inter-Spalletti

Come vi abbiamo raccontato durante la giornata di oggi, Luciano Spalletti ha già detto sì alla proposta del Milan. Le parti hanno, infatti, già raggiunto un accordo per un contratto biennale con opzione per il terzo. Nelle ultime ore, però, la trattativa ha subito una brusca frenata - ma non ancora decisiva - a causa del nodo legato alla risoluzione del contratto fino al 2021 che lega il tecnico toscano con l'Inter. Spalletti pretende almeno un anno di buonuscita, pari a 4.5 milioni di euro a stagione, mentre il club nerazzurro per ora non va oltre ai 1.5 milioni.

Pioli in pole

Le difficoltà riscontrate da Spalletti nel trovare l'accordo con l'Inter hanno spinto la dirigenza del Milan a valutare sul mercato le alternativa. Il nome caldissimo è quello di Stefano Pioli, nel mirino anche di Sampdoria e Genoa: l'ex Fiorentina non ha ancora dato una risposta ai club di Genova e attende novità dai rossoneri. Pioli è un nome molto gradito a Massara già dai tempi della Roma, quando lavorava nello staff di Sabatini; ok anche da parte di Boban e Maldini, che hanno dato il via libera allo sbarco del 53enne nella città meneghina. Decisiva la giornata di domani, quando la società di Viale Aldo Rossi comunicherà l'esonero a Giampaolo e sceglierà il nuovo allenatore.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down