REINA MILAN INTERVISTA - Il portiere del Milan Pepe Reina è stato intervistato in esclusiva da Milan TV. Ecco le parole del portiere ai microfoni del canale ufficiale rossonero.
"Dobbiamo reagire per cancellare l'amarezza dell'aver visto i nostri tifosi abbandonare lo stadio prima del fischio finale. È stata una prestazione brutta, ovviamente hanno perfettamente ragione: non siamo stati all'altezza. Questa settimana speriamo di vedere un Milan più forte, soprattutto a livello caratteriale, con più grinta, con più determinazione e personalità. Quello è l'obiettivo, ci siamo spinti fra di noi per fare le cose meglio e vediamo sabato in campo come andrà".
"Il messaggio da parte di tutti deve essere chiaro, nel calcio si può vincere, si può pareggiare e si può perdere. Quello che non ci deve mancare mai è l'anima, il cuore in ogni partita. Così si può andare avanti con la testa alta. Fino ad ora non abbiamo fatto bene e non siamo stati all'altezza della maglia che indossiamo e questo deve cambiare. Lo sappiamo, ne siamo consapevoli, e faremo in modo di cambiare il percorso dell'anno".
"Io credo che nel calcio quando passi questi periodi un po' amari, un po' bui poi si esce più forti. Questo è il pensiero che dobbiamo avere, dobbiamo reagire in modo forte e feroce. Quando si esce da questi momenti negativi la squadra diventa più forte, quindi speriamo di trovare forza e spirito e andare avanti con la testa alta, facendo tutto quello che si può in campo".
"Io mi considero una persona vincente e non mi piace mai perdere. Quindi questi momenti sono difficili per tutti e non ha senso parlare ora della sconfitta, ma è stato una svolta della partita che chi ha penalizzato. Ovviamente abbiamo fatto una gran bella partita per larghi tratti e quei dieci-quindici minuti ci hanno penalizzato. Il Milan nel primo tempo a Torino è quello che tutti si aspettano di vedere, un Milan competitivo e a quello bisogna dare continuità".
"Ormai Gigio è una realtà palpabile, è uno dei migliori al mondo. È in un buonissimo momento di forma che speriamo possa continuare. Noi tutti siamo qua a disposizione per dargli una mano e farlo continuare a crescere e per essere pronti quando il mister lo riterrà opportuno".