ALLENAMENTO MILAN - Ancora un dubbio per Marco Giampaolo al termine della rifinitura. Dopo l'ultimo allenamento nel Centro Sportivo di Milanello, alla vigilia del 'Derby della Madoninna' numero 224, l'allenatore rossonero non ha ancora deciso il modulo da utilizzare per affrontare i 'cugini' dell'Inter. Una decisione che avrà conseguenze sulla scelta degli uomini da mandare in campo, con Paquetà e Rebic che si giocano il posto.
"Domani gioca Conti". In conferenza stampa, Marco Giampaolo ha confermato che domani ci sarà l'ex Atalanta dal primo minuto sulla fascia destra al posto di Calabria, squalificato dopo l'espulsione rimediata a Verona. Il classe 1994 comporrà la linea difensiva davanti a Donnarumma con Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. In mezzo al campo, ad avere la meglio è ancora una volta l'esperienza di Biglia in una sfida delicata come la stracittadina, con Bennacer che andrà in panchina. Accanto all'argentino ci saranno Kessié e Calhanoglu, con Suso e Piatek in avanti.
Resta una maglia ancora in bilico: a giocarsela Rebic e Paquetà, con il secondo favorito per il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 asimmetrico di Giampaolo. In caso di passaggio al 4-3-3, toccherà al croato, che potrebbe dunque partire dal primo minuto e occupare il lato mancino dell'attacco. Il tecnico rossonero prenderà la decisione finale domani mattina.
Il Milan vuole tornare a vincere il Derby contro l'Inter. L'ultimo successo dei rossoneri è datato 31 gennaio 2016: in panchina c'era Mihajlovic e il 'Diavolo' si impose con un netto 3-0 grazie alle reti di Alex, Bacca e Niang. Poi tre pari e tre successi dei nerazzurri, che hanno portato a casa gli ultimi due precedenti (0-1 nell'ottobre 2018, 2-3 il 17 marzo di quest'anno). Presente quest'oggi a Milanello, in occasione della rifinitura, la dirigenza al completo con Boban, Maldini e Massara a caricare la squadra di Giampaolo in vista del grande appuntamento.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it