MILAN INTER CONTE - Alla vigilia del Derby Milan-Inter, l’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha parlato nel corso della conferenza stampa di vigilia: "Se è un Derby speciale? Tutti i Derby sono speciali. Affrontiamo una bella squadra, stiamo parlando del Milan. Vedremo domani. Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincere. Poi ogni match ha le sue insidie. Quando vinci ottieni maggiore entusiasmo, se conseguita nella giusta maniera. Non dobbiamo rilassarci quando vinciamo. Io voglio vincere sempre, non solo nel Derby".
Conte ha poi parlato dell'allenatore rossonero Marco Giampaolo: "Quello che ha ottenuto se l’è meritato, così come l’ho fatto io. Ognuno ha il suo percorso. Marco merita questa grande occasione. Giampaolo è ossessionato dal calcio. Come me. Complimenti a lui". Poi su Lukaku che sembrava in dubbio: "Ha subito un colpo alla schiena ma ha recuperato. Romelu sta bene e può giocare“.
“I media hanno un ruolo importantissimo in questo. Quale è la soluzione su odio e violenza? Non si deve accentuare la rivalità tra le squadre ad esempio. Chi legge può leggere cose positive o odio. Ho avuto la fortuna di lavorare in Inghilterra. Lì se qualcuno si permette certi gesti finisce in galera e buttano la chiave. Qui invece si va allo stadio per insultare gli avversari, non per incitare il proprio team. Gli stessi bambini fiutano quello che succede. Ecco perché in Inghilterra ci sono le famiglie allo stadio. Dobbiamo migliorare tutti”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.