MILAN MARIO GOTZE MATIC - Il 30 giugno 2020 si avvicina e con esso la data di scadenza di tanti contratti. Il Milan deve pensare prima di tutto ai suoi giocatori in queste condizioni (su tutti Bonaventura) ma intanto si guarda intorno alla ricerca di possibili colpi a parametro zero.
In particolare, per Mario Gotze potrebbe accendersi un derby di mercato. Il tedesco, decisivo per la vittoria dei Mondiali della Germania in Brasile nel 2014 col gol in finale, è in scadenza di contratto nel 2020 con il Borussia Dortmund, società di cui è stato il simbolo ma in cui ora è ai margini. L'Inter si è mossa prima ma il Milan è pronto a dare battaglia, regalandosi un vero trequartista, in un momento in cui Giampaolo ne avrebbe davvero bisogno per il suo amato 4-3-1-2, per ora accantonato per far giocare in una posizione più adatta Suso.
Un altro nome caldo è quello di Nemanja Matic, esubero del Manchester United. Anche in questo caso l'Inter è in vantaggio. I nerazzurri lo corteggiano da anni e stavolta potrebbero assicurarselo senza spendere un euro per il cartellino. Maldini e Boban però sono alla finestra, in attesa di capire anche quale sarà la situazione del centrocampo rossonero. Kessiè alla fine è rimasto ma non è escluso che a gennaio o la prossima estate possa davvero cambiare aria.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.