MILAN INZAGHI PIATEK - Nel calcio sono sempre esistite le suggestioni e le cosiddette maledizioni. Alcune delle quali diventate quasi reali grazie al continuo rimando all'episodio scatenante. Altre direttamente alimentate dai protagonisti. Celebre il caso del Benfica e di Bela Guttmann. "D'ora in avanti il Benfica non vincerà più una coppa internazionale, per almeno 100 anni". La leggenda dice che furono queste le parole pronunciate dall'allenatore ungherese Bela Guttmann, il primo maggio del lontano 1962. Da quel momento in avanti, il Benfica perse 8 finali in 50 anni. La maledizione della numero 9, celebre tra i tifosi rossoneri, è invece diventata una sorta di constatazione da quando Pippo Inzaghi la svestì per interrompere la sua carriera al Milan. Dopo di lui si sono succeduti anche grandi centravanti che hanno indossato la "nove", ma tutti hanno reso in alcuni casi molto al di sotto delle aspetattive.
Approfittando dello scarso momento di forma di Piatek, altra apparente vittima di questa sorta di maledizione, l'ex Superpippo rossonero, ora tecnico del Benevento, ha rilasciato questa battuta ai microfoni di Sky Sport: "Scherzando ieri dicevo che appena torno a Milano gli darò personalmente la maglia numero nove. Piatek è un giocatore forte e sicuramente tornerà a segnare al più presto".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.