MILAN BONAVENTURA GIAMPAOLO - Sono passati quasi 12 mesi dall'ultima partita di campionato di Jack Bonaventura con la maglia del Milan. Era il 21 ottobre 2018. Il ricordo non è nemmeno tra i più piacevoli, visto che l'Inter vinse proprio al 90° con un'incornata di Icardi. Il centrocampista ex Atalanta è però finalmente sulla via del completo recupero dopo l'ultimo grave infortunio al ginocchio sinistro. Non essendo ancora al 100%, e anche in relazione alle scelte prettamente tecnico-tattiche di Giampaolo, forse sarà difficile vederlo dal primo minuto nella prossima trasferta di Verona, il 15 settembre. Ma anche disputare eventualmente uno spezzone di partita, potrebbe aprirgli la strada per un posto in campo nel derby del 21 settembre. Per cancellare quell'amaro ricordo magari contribuendo ad un risultato positivo del suo Milan.
Anche considerando le possibili mutate convinzioni del tecnico abruzzese, che starebbe pensando di passare al 4-3-3 per valorizzare pienamente le qualità di Rebic e per consentire a Piatek di essere il padrone assoluto dell'area di rigore, per Jack non esisterebbe un problema di adattamento. Considerando le sue doti di duttilità e di esperienza maturata in ogni tipo di centrocampo. Che questo sia a rombo, come ad Udine, o che sia in linea, col possibile passaggio al già citato tridente d'attacco, Bonaventura ha le caratteristiche per fare praticamente tutto. Anche l'esterno sinistro alto - con licenza di accentrarsi - in un 4-3-3, non sarebbe un'ipotesi da scartare, sebbene probabilmente Giampaolo vorrà qualcuno con un passo più da ala che da trequartista. Certamente Bonaventura in questo momento si augura solo di recuperare pienamente, per poi giocarsi le sue carte e riprendersi la scena. Maledettamente strappatagli quasi un anno fa.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.