ALLENAMENTI MILAN - Gli allenamenti Milan si svolgono, come sempre, al centro sportivo di Milanello. Situato a poco più di 50 Km da Milano, ospita il club rossonero dal 1963. Il mister, Stefano Pioli, insieme al suo staff, stabilisce giorni e orari delle sedute della squadra meneghina. Solitamente sono previste una o due sedute al giorno, in base agli impegni e alle partite settimanali.
Il Centro Sportivo Milanello, voluto fortemente da Andrea Rizzoli, si trova tra i comuni di Carnago, Cassano Magnago e Cairate. Oltre agli allenamenti della prima squadra, la struttura ospita anche gli studi di Milan Tv ed è stato progettato per essere uno dei poli tecnici all'avanguardia nel mondo del calcio. Milanello, infatti, ha a disposizione ben sei campi da gioco regolamentari, utilizzati in passato anche dalla FIGC per alcune gare ufficiali. All'interno, inoltre, è presente la sala stampa, dove gli addetti ai lavori prendono parte alle conferenze stampa pre gara.
I tifosi, già da qualche anno, possono assistere ad alcuni degli allenamenti della prima squadra sul campo esterno di Milanello. Le date, solitamente, vengono comunicate dalla società attraverso il proprio sito ufficiale. L'iniziativa è stata particolarmente gradita dai sostenitori rossoneri: è possibile, in questa occasione, vedere da vicino i propri campioni e scattare, all'uscita, qualche foto ricordo.
Calciomercato apre molte nuove opportunità per gli allenamenti Milan soprattutto quando si aggiungono nuovi giocatori, nuove roccaforti in posizioni importanti o addirittura la possibilità di cambiare il Mister o il proprietario della squadra. Maggiori informazioni su mosse importanti nell'ambiente di calciomercato sono disponibili in questa pagina.